NORMALE FUNZIONAMENTO

Sulle vetture con impianto aftermarket, l'indicatore di funzionamento gas è l'unica interfaccia dell'impianto di alimentazione gas con l'utente e comunica la modalità di funzionamento con la visualizzazione di led e un cicalino

Andiamo per ordine:

normale funzionamento all'accensione dell'auto: abbiamo il led indicante il funzionamento a benzina acceso con luce fissa, il led indicante il funzionamento a gas lampeggiante e i led indicanti il riformento accesi.

questo stato di funzionamento indica che appena raggiunti dei parametri preprogrammati avverrà il cambio carburante da benzina a gas

normalmente i parametri da raggiungere sono:

temperatura motore

numero di giri

tempo dall'accensione

Durante il funzionamento a gas i led indicanti la quantità di carburante nella/e bombola/e decresceranno da 4 a 1 per spegnersi ed accendere il led rosso della riserva, continuando ad utilizzare l'auto fino consumare tutto il carburante, automaticamente vi sarà la commutazione a benzina indicata dal lampeggio simultaneo dei led rifornimento posizione gas e suono emesso dal commutatore per avvisare sia visivamente che acusticamente l'utente, a questo punto l'auto è già a benzina e basta premere il pulsante centrale per silenziarlo

 

FUNZIONAMENTO ANOMALO

Per funzionamento anomale si intende che il commutatore rimane:

sempre spento

rimane acceso solo il led rosso benzina e non esegue il cambio a gas

dopo aver cambiato a gas torna immediatamente o sporadicamente a benzina ed emette un suono ad intermittenza lenta ciclica di 3 sec